venerdì 28 novembre 2008

Doppio KO

Dopo una settimana di silenzio causa impegni torna il blog, anche se la situazione non è delle migliori.
Dopo la sconfitta della settimana scorsa a Montebello per 66-56 anche ieri in casa col Marano usciamo battuti per 65-73, anche se al termine forse della nostra miglior partita stagionale.

Eppure il nostro inizio è folgorante, e con i punti di Pellizzari e Bovolenta andiamo anche a +10, sfruttando al meglio il nostro gioco e facendo una serie di ottimi contropiedi. Qualche amnesia difensiva però fa segnare molto anche i nostri avversari e andiamo al primo riposi con l'altissimo punteggio di 27-21.
Nel secondo tempo ci troviamo a sbattere contro una solidissima 2-3 che non ci fa segnare nemmeno a pagare, e capendone poco prendiamo il parziale che ci porta al riposo a -5 per il 35-40.

La partita diventa quindi una battaglia , purtroppo non riusciamo mai ad andare sotto i 4-5 punti di distacco... Se segnamo una tripla loro rispondono, concediamo i soliti 2-3 canestri con fallo, e nonostante le buone cose offensive e difesive (col press recuperiamo un buon numero di palloni anche se non sempre concretizzati in canestri in contropiede) fino agli ultimi 5 minuti la situazione è questa.
Poi ci mettiamo veramente tutto, Rizzini segna 3 triple nell'ultimo parziale e scollina quota 20p, Filippi è chirurgico dalla media (100% per lui), Tozzo e Bovolenta (una quindicina anche per lui alla fine) ci provano pure loro ma i maranesi sono precisi ai liberi e ci fanno mettere nel sacco l'ennesima sconfitta stagionale, con molta amarezza visto che per la prestazione fornita forse meritavamo qualcosa in più...

Settimana prossima ancora al PalaBaracca contro l'unica squadra che finora è messa peggio di noi, il Montecchio, che comunque ha perso solo di 3 a Marano settimana scorsa. Speriamo in un pubblico numeroso che ci dia quel qualcosa in più per portare a casa questi due benedetti punti che tanto stiamo agognando.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quanti tiri liberi abbiamo tirato in tutta la partita?? 4-5 !!! non penso di più !!
#4 Indiana

RizzK8 ha detto...

come sempre Indiana fornisce perle di saggezza.. A onore delle statistiche cito anche i 7 falli a 0 del secondo quarto... Possibile che in 10' una squadra non faccia mai fallo?

Anonimo ha detto...

io ho visto la partita da fuori e faccio i complimenti a voi, al Marano e a Meneghini. A Scarlassare consiglio di restituire quello ha tolto.
A presto

Anonimo ha detto...

Scarlassare è stato un buon arbitro............

Finchè non gli hanno dato..........

Fischietto e maglietta.