lunedì 3 novembre 2008

E sono quattro

A Schio, in casa della prima in classifica non sovvertiamo i pronostici e usciamo ancora una volta sconfitti per 57-45, anche qui recuperando qualche punto nel finale dopo esser sprofondati anche a -20.
In un palazzetto discretamente freddo (disse Milan) iniziamo abbastanza contratti e oltre ai soliti errori ai liberi fatichiamo a trovare la via del canestro, subendo invece i tiri dalla lunga distanza avversari, al primo riposo siamo 14-8 per gli scledensi, forbice allargata a 20-8 dopo un minuto. Un paio di aggiustamenti negli uomini e nella difesa e punto su punto rosicchiamo tutto fiano al 22 pari, prima di subire una bomba ingenua a seguito di una palla persa che ci porta al riposo sotto di 5.

Nel terzo quarto proviamo a lottare ma non si segna mai nè da una parte nè dall'altra, noi mettiamo a referto solo 4 punti in 10' e il divario è ancora più largo. All'inizio del quarto periodo proviamo a riprenderci con un paio di canestri che ci riportano a due bombe di distanza, ma dopo l'ennesima forzatura offensiva veniamo puniti dal loro lungo con la bomba dall'angolo che dà il via al loro parziale finale con noi sorpresi e incapaci di reagire, compresi un paio dei soliti canestri+falli che ormai si concedono abitualmente. Nel finale qualche conclusione a bersaglio rende meno pesante la sconfitta, ma non per questo meno amara visto che siamo ancora al palo in quella che poteva essere una buona stagione fin da subito, e che invece ci vedrà inseguire tutti.

Prossimo appuntamento a Camisano nell'ultima trasferta (la quarta filata) di questo ciclo terribile che per ora non ci ha riservato nulla di buono. Tra 10gg di nuovo al PalaBaracca e speriamo che davanti al nostro pubblico si possa fare di meglio.


PS. Confermo la soppressione della PromoAction fino alla prossima vittoria, nonostante questa volta ci siano state un paio di azioni meritevoli di tale classifica...

Nessun commento: