venerdì 15 febbraio 2008

Salutiamo la Capolista

Dopo quattro partite combattute l'Argine paga dazio contro la capolista Malo, venendo sconfitta in casa per 41-53. Loro sono primi e l'hanno dimostrato, anche in mancanza di quello che è il loro miglior giocatore, Miotti, che è stato più che degnamente sostituito dai ragazzi più giovani che hanno giocato nella sua posizione.

Purtroppo di giocano alla pari giusto le prime due azioni, sul 4-5 per il Malo. Qui il primo canestro della gara

Poi noi fatichiamo a trovare la via del canestro mentre loro girano palla che è un piacere e trovano anche un paio di canestri in gancio da Castello (48 anni!) che abbinati a un paio di bombe scavano già una decina di punti di solco. Il primo quarto termina già con un raggelante -10 e solo grazie a un paio di canestri acrobatici di Filippi in entrata.

L'impegno da parte di tutti c'è, probabilmente quello che manca sono grinta e cattiveria.
Secondo quarto sulla falsariga del primo... Si fatica a segnare ma quantomeno si tiene meglio in difesa. Parziale impreziosito dalla solita dunk di Pellizzari e da un paio di stoppate dello stesso sui contropiedi del 12 avversario ad altezze siderali, di cui una certamente irregolare (la palla tocca prima il tabellone e dopo viene stoppata), ma gli arbitri di ieri tra infrazioni di passi, intercettamenti di piede e falli raramente chiamati non sembravano molto a loro agio col regolamento. Che se poi qualcuno mi spiegasse come fa a fare passi uno che prima di partire palleggia sul posto... O come si possano fischiare a noi 3 secondi quando Martinello la settimana scorsa aveva messo la tenda e acceso pure il fornellino da campeggio nell'area... Non abbiamo certo perso per questo, semplicemente per l'avversario più forte e per le nostre scandalose percentuali di tiro, ma ripeto che ogni tanto mi piacerebbe vedere qualche commissario alle partite di Promozione... Tanto più dopo il casino successo a Summano dove si sentono due versioni ma ne viene ascoltata solo una in sede disciplinare.
Comunque morale della favola si va a riposo sul 21-34 per gli ospiti.

Il terzo quarto è un parziale veramente terrificante. Forse la peggiore prestazione di un singolo quarto dell'anno. Solo 3 punti a referto, mentre gli avversari macinano e scavano ancora di più il solo, portandosi a +18.
L'ultimo quarto vede riserve in campo per lunghi tratti da una parte (la loro) e dall'altra (noi comunque non abbiamo titolari e riserve quindi lo standard è sempre lo stesso). Iniziamo con la bomba di Rizzini e due canestri di fila di Pernice, ma sono fuochi di paglia che comunque non ci possono portare alla vittoria, come pure la fiammata finale di Filippi con 4 punti e 2 recuperi negli ultimi 20''. Onorevolmente riduciamo il distacco fino al -12 finale, che forse ci premia pure per quello visto in campo.

Un grazie al nostro pubblico che ci ha sostenuto comunque in ogni momento. Speriamo torniate numerosi il 28 contro il Sovizzo, visto che poi ci aspetterà un poker di trasferte di fila durissimo.
QUI il link a Youtube con i filmati delle partite, non ce ne stanno molti sul blog per una questione di spazio. Per ora ce ne sono pochi (ci vuole un bel po' di tempo per uploadarli), ma sono in continuo aggiornamento. Nonostante la sconfitta rimane l'appuntamento del lunedì con la PromoAction, anticipo che ci sarà finalmente il video della posizione numero 1 grazie al nostro Beppe Stefanizzi. Non mancate all'appuntamento

2 commenti:

Giko ha detto...

c'è poco da dire sulla partita...la prox volta conviene svegliarsi prima..il resto dei commenti credo che sia giusto farli faccia a faccia con tutti lunedì sera.Cmq la cosa migliore è laciarsi alle spalle quello che è successo e pensare a venerdì. Sarà dura e per questo c'è bisogno di tutto l'aiuto possibile..

ps: peccato che nessuno abbia scritto dei commenti.. è sempre bello quando si vince ma è giusto riconoscere anche altri aspetti del gioco....

saluti da Ben Gordon

RizzK8 ha detto...

sono d'accordissimo giko.
magari è un caso chesi perda e nessuno si fa vivo, però..