sabato 23 febbraio 2008

Niente da Fare

Sconfitta ieri sera per l'Argine in quel di Summano, 76-61 se non sbaglio il risultato finale. Un peccato, perchè mai come ieri c'erano le condizioni per violare quel difficilissimo campo: l'assenza del loro miglior giocatore, le porte chiuse per squalifica (e quindi i loro tifosi, tra i più caldi della Promozione secondo gli addetti ai lavori, fuori e non sugli spalti) e il commissario a visionare l'operato degli arbitri.

Dopo aver regolato i canestri (che erano 6cm troppo bassi) si inizia, e subito partiamo in quarta portandoci sul 13-3 grazie alle ottime giocate di Sassi e Pernice. Poi un momento di blackout e c'è il controbreak avversario di 11-0 che li porta avanti. Equilibrio quindi, rotto per la prima volta da una serie di 5 triple (4 in 4 azioni consecutive) loro che li porta anche a +8. Nonostante tutto ci rimbocchiamo le maniche e all'intervallo siamo ancora lì, a -1, sul 33-32 per i nostri avversari. Non è certo mancata la grinta, ma come spesso ultimamente l'aspetto peggiore dei primi 20' sono i rimbalzi offensivi, coi nostri avversari che ne tirano giù non meno di 15 solo nei primi due parziali, concedendosi un mucchio di seconde occasioni al tiro.

Entriamo nel terzo quarto sempre molto convinti dei nostri mezzi, e ci portiamo a +5 con la bomba di Lentini. Il tira-e-molla continua anche nel terzo, grandissimo equilibrio, continiuamo a soffrire a rimbalzo (anche per le assenze di Pellizzari, Giuge e Conte, ci troviamo spesso con 3 piccoli e mezzo in campo) ma ci siamo, e ancora Pablo ruba palla a 5'' dalla fine segnando il 54-54. E qui, purtroppo, finisce la nostra partita.
L'ultimo quarto è un calvario, subiamo tutti i 15 punti di distacco senza trovare ritmo in attacco. E quando regali solo nell'ultimo parziale 4 2+1 (canestro e fallo) agli avversari e perdi 3 palloni consecutivi in attacco senza nemmeno arrivare al tiro, pesa sull'economia della partita. D'altro canto gli arbitri ci mettono del loro permettendo il gioco spesso sporco e antisportivo del Piovene, che rispecchia l'atteggiamento dei tifosi fuori dalla porta (gli insulti si sentivano benissimo lo stesso). Non me ne voglia il loro coach che reputo preparato e simpatico, ma giocare contro gente come quella di ieri a volte fa passare la voglia, visto che spesso erano contatti non per eccesso di agonismo ma proprio per fare male.
Che poi si è perso semplicemente perchè come spesso ultimamente i nostri avversari segnano e noi no, ma fare anche la figura degli stupidi non ci piace. Certo che un pochino fa storcere il naso che una squalifica di 4 mesi per un giocatore sia stata ridotta a 2 partite (!)... Non sappiamo cosa e come sia successo a suo tempo, ma di solito bene che vada si dimezza, invece qua parliamo di uno sconto di 10 giornate su 12, mah...
Dai commenti del dopopartita emerge la delusione per la prestazione del Capitano.

Ora la prossima in casa col Sovizzo. Partita decisiva, loro molto in forma e noi che dobbiamo tornare sulla linea (psicologica) del 50% di vittoria visto che siamo 9-10. Il treno playoff si allontana, lo spettro playout ci alita sul collo.

8 commenti:

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

L'importante è battersi e provarci!
S.C.

Anonimo ha detto...

Caro Rizzini c'è gente che ha ancora i segni delle tue unghie sulla faccia dalla partita di venerdì.. e poi vai a fa la predica agli altri..

RizzK8 ha detto...

boia devo essere cattivissimo quindi...

Giko ha detto...

amen ci rifaremo nelle prox partite...

Anonimo ha detto...

Ghe vole un pò più de cojoni!

Guardatevi in faccia e incominciate a giocare come sapete fare!

Divertiamoci e facciamo divertire i nostri FUNS!

W lo Sburricchio!!

Giko ha detto...

...adoro lo Sburricchio e non ne sono mai sazio....

Anonimo ha detto...

il saggio dice :
Xè mejo un toco de pen....
che perdare aghein......
e vai Overland