venerdì 19 dicembre 2008

1..2..3!

E sono 3 di fila! Contro il Povolaro nell'ultima partita del 2008 prosegue la striscia positiva dell'Argine che porta a casa un'altra importantissima vittoria che ci fa ora salire a 8p in classifica regalandoci delle feste più serene di quanto sarebbe stato un mese fa.
I nostri avversari arrivano al PalaBaracca con 10p e un curriculum che parla di 4 vittorie su 5 trasferte in questo campionato, scontato che non sarà una cosa facile.

Si parte con Tozzo, Bovolenta, Filippi, Pellizzari e Pernice. Pronti via e 2+1 di Pellizzari, ma la partita è equilibrata e nessuno riesce a fuggire. Punteggi bassi, grandi difese e gioco che fatica a decollare. Un paio di giocate pregevoli per noi, ma sono le due triple di Lentini nel secondo quarto a tenerci a galla e a portarci al riposo sul 29-28, come essere 0-0.

Il terzo quarto è decisivo, come già a Camisano e col Montecchio: difesa arcigna e corse in contropiede ci fanno andare anche a +10, la zona del Povolaro non sortisce effetti ed anzi ci concede un paio di canestri facili con Rizzini e Bovolenta (più uno spettacolare di Pernice in tap-in), ma una bomba e un paio di contropiedi subiti dopo palle perse assottigliano di nuovo il vantaggio prima della tripla di Tozzo che ci dà un altro poì di ossigeno. Il tabellone recita +8 dopo i primi 30', con un parziale di 18-10 nell'ultima frazione.
All'inizio dell'ultimo quarto cominciamo a sentire la paura, e il Povolaro nei primi minuti rosicchia qualcosa, anche se non si avvicina mai a meno di 3p. Siamo bravi ogni volta a ricacciarli indietro con punti importanti o con muro in difesa se avevamo sbagliato in attacco. I canestri di Bovolenta (mai Ben Gordon come stasera, prestazione eccellente) e Lentini ci lasciano avanti, anche Pellizzari e Boschetti segnano punti importanti. Dopo il tecnico al 9 avversario Bovolenta fa 2/2 dalla lunetta, e si arriva negli ultimi due minuti dove il fallo sistematico ci porta ancora sulla linea della carità: Bovolenta stavolta fa 0/2, Rizzini solo 2/4 ma di dietro Pellizzari stoppa chiunque osi aggirarsi per l'area. Il risultato finale è 66-62 e può iniziare la festa!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

e festa sia!!!!!!!

stasera tutti in pulmino e su su e via.... cenaaaaaaaaaaa!!!!!

grande partita ieri sera, tanti errori, tante imperfezoni anche in difesa, ma grande cuore da parte di tutti e la portiamo a casa!!


Ar-gi-ne!

Anonimo ha detto...

siamo stati grandi!
W l'argine!
stasera festa
ciao il GONFIO

RizzK8 ha detto...

d'accordissimo con vetor, cuore grande e vittoria meritata!

but... The best is yet to come!

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi complimentisssssssimi per la vittoria, io da qua continuo sempre a tifarvi e seguirvi per giovedi venerdi prossimo ho organizzato un'amichevole Argine contro la squadra locale del mio quartiere il Weastham, ore 13 avete un areo privato ARGINE da Orio al Serio vi aspetto!!!! A parte gli scherzi complimenti a tutti continuate così buone feste da London City.
Bep's (#5)

Anonimo ha detto...

WOOOOOOOOOOOOOWWOOOOOOOO!
E ADESSO TOGLIAMO ANCHE LA "GIKA" DAL CALENDARIO!!!
#4

Anonimo ha detto...

... e bellissima la foto di josè !!!!!!
#4