sabato 8 marzo 2008

Perso il treno?

Sconfitta per 63-52 per l'Argine a Schio, un -11 che oltre a toglierci i 2p ribalta anche la differenza canestri dell'andata, dandoci gli scontri diretti favorevoli solo col Rosà guardando a chi sta sopra di noi, anche se dobbiamo giocare ancora con Povolaro e Marano, che comunque ci hanno bastonato discretamente all'andata.

Nonostante qualche assenza importante c'è una buona partenza e dopo due minuti si è sul 7-2 per i verdi. Dopo questo mini-break sembra però spegnersi la lampadina e da lì all'intervallo è un calvario: in attacco non si trovano soluzioni e spesso vengono fuori degli 1vs5 forzati, mentre in difesa vediamo gli avversari giocare come dovremmo fare noi, con vantaggi e spaziature, che ci spingono a -11 all'intervallo con solo 18p segnati, sul 29-18 per lo Schio. Nella pausa il coach cerca di spiegare come ribaltare la situazione, non si è ancora giocato secondo i principi che proviamo da inizio anno.

Il terzo quarto ci vede rosicchiare qualcosina, ma le bombe avversarie ci ricacciano sempre indietro. Per una volta riusciamo a rispondere comunque, e ci sono 4 azioni di fila che vedono triple alternate per le due squadre. Peccato che a noi ciò non serva più che tanto, non si riesce a recuperare e dopo 30' i punti di distacco sono diventati 12.
Nell'ultimo quarto, all'inizio, lo Schio scava il fosso. Delle amnesie difensive clamorose lasciano i loro tiratori indisturbati sul perimetro e ci puniscono senza pietà, sprofondandoci a -17 complici anche due canestri da sotto causa due giocatori completamente dimenticati... Come un paio di partite fa manca la concentrazione a chi entra in campo dalla panchina, non si può prendere 7p in faccia e buttar via due palloni in attacco, sono 10p in un amen, che vanno anche a demoralizzare chi magari era stato in campo lottando e sudando fino a quel momento.
Piccola reazione d'orgoglio nel finale che ci porta fino a -7 prima dei canestri finali dei giocatori di casa che ribaltano come detto il quoziente canestri. Ora trasferta rognosa in quel di Montebello, serviranno i 2 punti per mantenere il distacco dalla zona salvezza.

My Two Cents: arbitraggio mediamente buono, ma mi suona un po' di cattivo gusto il fatto che una squadra di casa abbia un terzo ARBITRO che fa il referto al tavolo... E dalla tribuna si vedevano anche un po' troppi sorrisini e sorrisetti ai fischi contro i giocatori di Schio, una volta si è sentito chiaramente "Eh questo dovevo proprio fischiartelo". Mah...

Nessun commento: