sabato 7 febbraio 2009

Niente...

... nemmeno giovedì riusciamo a tornare alla vittoria. Un tonico Rosà viene a violare il PalaBaracca con una buona prestazione, compatta e ordinata, aiutato anche da un Argine che di certo si era espresso meglio la settimana scorsa col Sovizzo.

Si parte abbastanza in equilibrio, prima che la sinistra tradizione che sta cominciando ad accompagnarci (calo mentale del primo quarto) ci schiaffi in faccia un 23-11 che fa già male dopo pochi minuti. Recuperiamo qualcosina, ma è all'inizio del secondo quarto con l'ingresso di uno scatenato Tozzo (10p nel parziale con 2 triple) che annulliamo il gap e riusciamo anche a mettere la testa avanti, arrivando al 38-34 prima della tripla di Ferraro allo scadere che ci porta a +1 alla pausa lunga.

Terzo quarto che inizia con la notte più buia: pronti, via e subito 8-0 Rosà con due triple e a seguire un 2+1 dopo una nostra timida reazione. Ferraro e Reginato trovano spesso la retina, noi quasi mai pagando la brutta serata al tiro di chi di solito il canestro lo vede un pochino meglio. Verso la fine scarichi mentalmente e forse un po' anche fisicamente molliamo un po' arrivando anche a -17 prima che gli ultimi canestri ammorbidiscano un po' di divario.

E la settimana prossima arriva quello Schio che per lunghi tratti è stato capoclassifica... Appuntamento ore 21.15 giovedì al PalaBaracca.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

www.youtube.com/watch?v=EZ-AE4cdfso&feature=related
E' la tattica per vincere la prossima partita!!

#4

Anonimo ha detto...

Buonasera
sono un tifoso del basket argine .Qualche anno fa venivo più spesso in palestra ultimamente per lavoro capita più raramente: questa premessa serve per dire che quello che ho visto potrebbe essere solo capitato quelle 4-5 volte che ho visto la squadra quest'anno....vedo ragazzi giovani e meno giovani impegnarsi, sbattersi e perdere e questo mi dispiace...

Anonimo ha detto...

non voglio fare polemiche ma visto che è un blog vorrei dire la mia..vi seguo e mi piace il nuovo coach,(da giocatore era anche molto molto forte)preparato, bravo,grazie a lui siete tutti più tecnici e completi...ma ci sono cose che non capisco...perchè date poche palle ai vostri lunghi???Non la prendono quasi mai e i difensori hanno vita facile sugli esterni..il 16 è un ottimo giocatore...ormai ha smesso anche (finalmente) di prendere tecnici,ha ottime mani..il 4 è lo spirito della squadra..si sbatte e non protesta mai...il migliore senza nessun dubbio...Pellizzari,l'unico che conosco personalmente dai tempi del VBG vola, ma è un pò discontinuo..gli esterni sembrano imbrigliati nelle scelte..se giocassero con più fantasia..saranno forse gli schemi ma sembrano rallentare quando dovrebbero accellerare..6,9 e 13 almeno l'hanno sempre messa..2 anni fa ai playout hanno fatto la differenza..ma ora sembra che aspettino chissà cosa..se sbagliano tiri facili,come è capitato vorrei vedere un allenatore che li incoraggia,che li carica, che da qualche 5 in più invece di cambiarli sempre o vedere che non tirano per non essere cambiati se sbagliano..dovete essere più sicuri e tranquilli...giocate come sapete!!!più personalità...siete un gran bel gruppo..ha proposito il n 8 non incoraggia mai nessuno, non da mai un 5, non esulta quando si vince...come mai??sembra estraneo al gruppo..in bocca al lupo..vedrete che vi salvate..Forza Argine..spero di tornare presto a rivedervi

Anonimo ha detto...

sono una tifosa del sovizzo..contro di noi siete stati bravi ma noi di più...sono tornata anche questa settimana perchè volevo rivedere il giocatore che mi piace..il N°13..mi date notizie su di lui???grazie
Anonima 86'

Anonimo ha detto...

ehm il 13 è pablo giusto? mi pare sia già impegnato, mi dispiace x te...

quanto al 3o commento... sei un mio ex compagno del VBG? o un altro giocatore/tifoso?

cmq x quanto venga da un "esterno" la tua panoramica è abbastanza accurata... noi lavoriamo bene tutta la settimana (penso anche meglio di tante altre squadre) ma al giorno della partita ogni volta c'è un motivo che ci impedisce di concretizzare il lavoro fatto e soprattutto non siamo mai continui nel buon gioco per TUTTI i 40'... per cui chiaramente o prendiamo il parziale all'inizio o alla fine (o tutte e 2 ;p) e poi non riusciamo mai a vincere,,, cmq vabbè.. continuiamo a lavorare...

e sono sicuro ankio che somehow ci salveremo!
cmq in ogni caso onore al merito del rosà.. ho rivisto la partita al video.. non hanno sbagliato un colpo.. un pochina è fortuna (in qualche tiro, entravano TUTTI) x carità... ma non si vince solo con quella... per cui complimenti a loro!

bye bye...

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
sono l'allenatore del Rosà. Obbiettivamente valuto la vostra squadra come una delle meglio organizzate del campionato e si vede chiaramente che durante la settimana lavorate seriamente.
A volte però tutto questo non basta e si entra in una spirale nera che deprime e oscura tutto quello che si fa. La risposta è solo crederci. Ovviamente non è facile ma quando ci riuscirete vi ritroverete decisamente più forti. Il campionato ha più gusto con voi.