giovedì 24 aprile 2008

Schiacciasassi!

Nella prima partita dopostagionale a Bolzano Vicentino, che non conta una cippa, ovviamente vinciamo, anzi stravinciamo per 80-39 (grazie alla morosa di Sbabbo per il conteggio dei punti).
Con il pubblico tutto dalla nostra (tipo 4 tifosi a 0 per noi) si giocano tre tempi da 20' con il cronometro che non si ferma, sembra su richiesta della FIBA per sperimentare un nuovo conteggio del tempo.
Solo nel primo c'è partita, le due compagini rispondono una all'altra punto su punto e nessuno scappa, i padroni di casa sempre e solo a zona che preclude molto la strada allo spettacolo... Nel secondo tempo piazziamo i primi parziali, di contro loro raschiano il fondo della panchina e abbassano ovviamente il tasso tecnico lasciandoci ampi spazi per correre e fare il nostro gioco. Buone soluzioni finalmente si trovano contro la 2-3. Il nostro errore è a volte il tentare di strafare, un paio di volte esageriamo nel continuare a passarcela in attacco per cercare l'uomo libero rifiutando buoni tiri, ma secondo me l'altruismo non è mai un problema.
Il terzo tempo è accademia e loro segnano solo un canestro, mentre noi nonostante una difesa da registrare riusciamo a rubare parecchi palloni e a segnare buoni contropiedi. Filippi in trance agonistica ruba palloni perfino all'arbitro, Milan continua il suo buon momento.
Tra i migliori in campo Giuge che però nel prepartita con una rivelazione-shock annuncia il suo prossimo ritiro. Speriamo che prima porti da mangiare almeno...

Prossimo appuntamento lunedi alle 21 a Montecchio per la seconda amichevole. Ritrovo alle 19.50 al PalaBaracca.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

x Spritz:
Very compliment for yuor good job in this blog!!
Thank you for your... che ..azzo sto' a dire!!

I'm Sbabbo Player

Anonimo ha detto...

Vorrei ringraziare tutti gli amici, amiche, ultrà, sponsor e la dirigenza; per il loro entusiasmo, simpatia, tenacia e professionalità!!

Grazie a tutti!!!
Ciao GONFIII!!!!

p.s.( tutto il resto è noia..... SCARSIIIIII :-))

I'M SBABBO PLAYER!!