domenica 22 febbraio 2009

Camisano/PromoAction

Il tempo è sempre poco e quindi arriva il colpevole ritardo il commento della partita contro i Lions... E già che ci siamo in colpevole anticipo arriverà pure la PromoAction della settimana.

A farci visita il Camisano sprovvisto del top scorer Cogno, ma come dimostrato durante la partita assenza sopperita senza problemi ed anzi con più palloni per gli altri forse meglio era difficile potesse andare.
Il primo quarto Camisano guardingo e Argine aggressivo, noi giochiamo bene e andiamo a +9 dopo 10' ma non facciamo il vuoto a causa di Busatta che comincia subito a martellare e un paio di canestri fortunosi dei loro esterni li fanno restare in partita, oltre che un grande Pressanto che comincia a crivellare la retina fin dai primi minuti e non si fermerà fino al 40' (sono 25 per lui). Per noi il solito Tozzo dei primi 2 quarti (da settimana prossima doccia all'intervallo e poi tifo...) e un ispirato Bovolenta dicono la loro senza riuscire ad essere arginati. Nel secondo parziale Camisano chiude la saracinesca dietro (solo 13p per noi contro i 27 iniziali) e punto su punto mette in naso quasi avanti, 40-39 a metà partita.
Il terzo quarto sembra debba raccontare una partita che verrà combattuta fino alla sirena, le due squadre si equivalgono e siamo ancora praticamente pari dopo il terzo periodo, nel quale si segnalano i 5p di Boschetti di cui un incredibile terzo tempo a lui sconosciuto da molti anni.
Ma il quarto periodo non va come speriamo. I Lions non fanno nulla di particolare ma mantengono un'ottima regolarità, aiutati anche dai punti degli esterni e dal solito Busatta. Noi invece passiamo prima 5' di amnesia difensiva (con l'11 che segna tre contropiedi da solo), poi i 5' finali di amnesia offensiva (terrificante tradizione delle ultime partite) con Tozzo, Bovolenta e Rizzini che ripetutamente vedono i loro tentavivi sputati dall'anello.
Alla fine siamo ancora sconfitti e la loro vendetta per l'andata è completata, noi di contro concludiamo le 4 partite casalinghe con uno zero alla voce W. Tutti ci dicono che giochiamo bene e che siamo una bella squadra però non festeggiamo (quasi) mai. E settimana prossima si fa visita alla capolista...


Come detto per impegni extra-cestistici il tempo è poco e in anticipo di qualche ora sull'appuntamento del lunedì ecco la PromoAction della settimana...

3 Nel primo quarto tutto funziona, ed anzi si va pure per lo spettacolo: Bovolenta in contropiede pesca Rizzini con un no-look pass dietro la schiena per 2 comodi dal limite dell'area...

2 Giusto per farci stare col naso avanti all'intervallo Lentini con la sua penetrazione travolgente (marchio di fabbrica) segna allo scadere del secondo quarto tra tre avversari che ancora si chiedono cosa li abbia travolti.

1 Non battiamo il Camisano, ma per ben due volte battiamo il cronometro. A 3'' dalla fine del terzo parziale siamo a -1 e tiro libero per noi. Errore, ma Conte prende il rimbalzo lungo, si gira e di tabella da fuori area col parabolone segna il canestro della speranza, +1 con l'ultimo quarto davanti. Peccato per il dopo, ma gesto tecnico notevole... Ed anzi richiede il video per il telefonino...

martedì 17 febbraio 2009

PromoAction Top3!

In ritardo per cause di forza maggiore arriva comunque la PromoAction... Sconfitti ancora ma ci sono i filmati quindi lo show deve continuare lo stesso...

3 Ormai è una prassi, e se la fantasia non verrà in aiuto si comincia a scendere dal gradino più alto del podio... Pellizzari vola in contropiede e schiaccia, con dedica per l'operatore...


2 Galvanizzato da Ben Gordon che la sera prima aveva deciso Chicago-Detroit con un gioco da 4 punti, Bovolenta cerca di imitare il suo idolo e piazza una tripla da leccarsi i baffi...


1 Tozzo in forma ultimamente trova spazio anche per lo spettacolo... Qui serve Sassi per uno spettacolare alley-oop!

sabato 14 febbraio 2009

Ancora sconfitti

Dopo una partita emozionante e tirata lo Schio espugna il PalaBaracca per 58-60. Non riusciamo a tornare alla vittoria, la prestazione comunque anche se non la migliore è stata buona contro una squadra molto forte. Chi c'era ha visto molte cose... La novità è che appena i tempi tecnici lo consentiranno potranno vederlo anche tutti coloro che non c'erano: tifosi, amici, appassionati e si spera anche qualcun altro.
Passiamo alla cronaca... Noi partiamo bene segnando canestri sui nostri concetti, ma dall'altra parte inizio terrificante dei tiratori ospiti che cominciano con un 4/4 da 3 e un paio di rimbalzi offensivi convertiti in 2p. Nonostante questo siamo e restiamo abbastanza a contatto, grazie alle triple di Tozzo (3 alla fine), Rizzini, Bovolenta e Ramon. Nel secondo quarto siamo ancora lì, prima che il computo falli del secondo parziale reciti 10-1, compresi due in fila a Filippi che lo estromettono dal gioco con 4 falli in 5' di gioco. Coi tiri liberi Schio scappa e sono 8 i punti di distacco a metà gara.
Nel terzo parziale ottima prova dei 5 che rientrano sul parquet che punto su punto rosicchiano lo svantaggio e tengono botta dietro grazie ad una bella zona: Tozzo colpisce ancora dalla lunga, Pellizzari ruba e schiaccia, Boschetti sempre positivo e siamo a +4 prima della bomba allo scadere del play avversario nonostante un'ottima difesa di Tozzo sulla rimessa, 10' da giocare e +1.
Nell'ultimo quarto punto a punto ma siamo avanti, prima che negli ultimi 3' lo Schio rimetta la testa avanti. Errori soliti per noi ai tiri liberi, nonostante tutto siamo lì a -3 con 30'' sul cronometro. Il coach saggiamente chiede un canestro veloce da 2 e non la tripla, Tozzo per Sassi in backdoor e -1, dall'altra parte solo 1/2 ai liberi e -2. Purtroppo non riusciamo a trovare un tiro pulito e lo stesso Sassi fallisce il pareggio allo scadere con un tiro difficile.
Solo a beneficio degli amanti delle statistiche segnalo che dal referto risulteranno 31 falli per noi e 13 per lo Schio. A presto per i filmati della partita e per gli aggiornamenti in vista della prossima partita casalinga, sperando di non chiudere con un poker di sconfitte quello che doveva essere un ciclo favorevole.

lunedì 9 febbraio 2009

PromoAction Top3!

Giusto perchè ci sono i filmati... Perchè la striscia negativa che cavalchiamo non è tanto da PromoAction...

3 Appena entrato Bettin va a prendere un rimbalzone tra le mani di due difensori e trasforma in 2 punti, dando il via al nostro parziale di recupero...


2 Non fa tanto notizia ormai, ma è sempre un bel vedere un chiodo del genere da parte di Pellizzari...


1 Prosegue il fatto di andare sotto nel primo quarto e di fare un parziale noi il secondo... A trascinarci col Rosà nel nostro contro-break uno scatenato Tozzo...


Honorable Mention
Di solito le dà, ma a volte le riceve anche... Reginato dice no a Pellizzari perentoriamente...


Honorable Mention Reloaded
Numerosi e giustissimi i commenti di tifosi o semplici appassionati di basket al post della partita col Rosà. Sono state dette cose vere di cui dobbiamo solo che fare tesoro. Un grazie anche al coach dello stesso Rosà per la stima.

sabato 7 febbraio 2009

Niente...

... nemmeno giovedì riusciamo a tornare alla vittoria. Un tonico Rosà viene a violare il PalaBaracca con una buona prestazione, compatta e ordinata, aiutato anche da un Argine che di certo si era espresso meglio la settimana scorsa col Sovizzo.

Si parte abbastanza in equilibrio, prima che la sinistra tradizione che sta cominciando ad accompagnarci (calo mentale del primo quarto) ci schiaffi in faccia un 23-11 che fa già male dopo pochi minuti. Recuperiamo qualcosina, ma è all'inizio del secondo quarto con l'ingresso di uno scatenato Tozzo (10p nel parziale con 2 triple) che annulliamo il gap e riusciamo anche a mettere la testa avanti, arrivando al 38-34 prima della tripla di Ferraro allo scadere che ci porta a +1 alla pausa lunga.

Terzo quarto che inizia con la notte più buia: pronti, via e subito 8-0 Rosà con due triple e a seguire un 2+1 dopo una nostra timida reazione. Ferraro e Reginato trovano spesso la retina, noi quasi mai pagando la brutta serata al tiro di chi di solito il canestro lo vede un pochino meglio. Verso la fine scarichi mentalmente e forse un po' anche fisicamente molliamo un po' arrivando anche a -17 prima che gli ultimi canestri ammorbidiscano un po' di divario.

E la settimana prossima arriva quello Schio che per lunghi tratti è stato capoclassifica... Appuntamento ore 21.15 giovedì al PalaBaracca.

mercoledì 4 febbraio 2009

PromoAction Top3!

In ritardo per l'aspettare i video, ma ecco la PromoAction settimanale!

3 Non sapevo cosa mettere alla terza posizione e ho detto a Vetor (curatore dei filmati del blog da sempre) di scegliere lui... Un po' di parte crea un mix con i suoi assist dell'ultima partita, ma a ben vedere posizione meritata, i compagni ringraziano, in particolare Rizzini e Sassi...


2 Spalle a canestro non è il suo lavoro, ma qualche volta Rizzini regala movimenti d'altri tempi...


1 Nel curriculum alla voce schiacciate mancava ancora quella con coast-to-coast, Pellizzari decide che è giunto il momento di inserirla contro il Sovizzo...


Honorable Mention
Sassi back in green. Teo torna dopo qualche partita di assenza e sfodera una buona prestazione, utile soprattutto a colmare il raggelante -17 dei primi minuti (15 alla fine per lui). Continua così!

martedì 3 febbraio 2009

Nuovi Arrivi

Dopo Giulia Ramon viene alla luce un nuovo tifoso dell'Argine!
Ecco a voi Cristian Baggio (già soprannominato Sbabbetto)
Augurissimi ai genitori da parte di tutta la squadra!
(seguirà una foto migliore, questa era l'unica al momento disponibile)