giovedì 29 maggio 2008

Amichevole coi Lions!

Ieri sera di scena l'ultima partita di prestigio della stagione, che ci vedeva opposti ai Lions di Camisano, ancora sotto gli occhi del nostro sponsor Gallico.

Partita che non ha troppo da dire a livello motivazionale, la temperatura è alta e l'afa si fa sentire. Coach Cecchin arbitra con Tozzo (in attesa della spalla bionica), Bisson in panchina e 9 di noi ai suoi ordini. Il Camisano si presenta con gli stessi effettivi della stagione, l'unica differenza un Tosetto in meno e un Pressanto in più, oltre che una panchina rimpolpata da ragazzini.
Nei primi due quarti entrambe le squadre riescono a mantenere un discreto livello d'intensità e lo spettacolo è godibile, nonostante noi pecchiamo decisamente troppo d'individualismo quando in partite del genere ci si potrebbe divertire giocando di squadra (come si dovrebbe sempre fare...). Nel terzo (soprattutto) e nel quarto periodo piazziamo un break terrificante, grazie al fatto che il Camisano cala verticalmente a livello fisico e raschia il fondo della panchina, mentre noi tutto sommato corriamo ancora bene... Ma sopra ogni cosa c'è da dire che ci entra anche l'impossibile, soprattutto dalla lunga distanza, una serie che mai abbiamo fatto quando c'erano in palio i due punti quest'anno... Positive le prestazioni di Conte, Nesic (che aveva ricevuto minacce da dei suoi connazionali se avesse passato la palla, infatti non l'ha mai fatto) e del solito Filippi ma buona la prova di tutti i convocati.
La partita termina sull'88-61, ma Tozzo decide di regalare al Camisano 27p e quindi si deve ricorrere ai tempi supplementari... Qui botta e risposta tra Cogno e Sassi all'inizio, tripla di Pressanto imitato da Rizzini, +1 Lions e 2 tiri a 9'' dalla fine. Entra solo il primo e sul rovesciamento di fronte prima Stefanizzi poi Sassi sbagliano il canestro del 99 pari.

Da segnalare:
- il blog ormai unanimemente riconosciuto come il nuovo polo internet del basket vicentino (se johnpaper risucirà a trovare l'indirizzo)
- i pantaloncini di Cogno
- l'imminente cena di squadra di venerdì sera
- qualche risultato delle partite di basket più importanti di questo periodo: Lakers-Spurs 3-1, Celtics-Pistons 3-2, Thiene-Sovizzo 3-2, Malo-Piovene 2-0


Queste sembrano poi le prestazioni che ci potremo aspettare da Tozzo dopo l'operazione (da 1' del video in poi)

lunedì 26 maggio 2008

Scoop!

Secondo fonti molto vicine alla squadra texana, sembra che siano già in produzione, acquisti ormai ufficiali?

Intanto qualche giorno prima della festa (tra poco online foto) Gigi finisce sulla copertina di Life!

Varie ed eventuali:
- i Bulls hanno vinto la lottery ed hanno la prima scelta, Giko alla finestra...
- il coach quando beve fa grandi numeri
- in preparazione il DVD coi "Fondamentali di Cecchin", prime due copie già prenotate per Bez e Gigi. Si vocifera pure di una demo scaricabile prima della messa in vendita.

sabato 10 maggio 2008

3000 volte Argine!

Sforiamo alla velocità della luce il tetto delle 3000 visite al blog, un grazie a tutti coloro che ci seguono e che vengono a visitarci! Nonostante la stagione sia finita qui continueranno le sorprese, continuate a tornare! (Nella foto Ramon, Rizzini e Tozzo festeggiano le 3000 visite)

lunedì 5 maggio 2008

PromoAction Top...5!

Ed ecco la sorpresona del lunedì!
Questa settimana in via del tutto eccezzionale la PromoAction si allunga fino a 5 visto che c'erano troppe cose che avrebbero meritato l'ingresso nella Top Chart.
Iniziamo subito col Courtside Countdown...

5 Pagina 8 del manuale del basket: il back-door. Stefanizzi fa un passo verso la palla, perno e taglio dietro il suo difensore, Rizzini capisce tutto e con un passaggio battuto dalla posizione di ala lo manda a segnare due comodi punti... Più semplice di così!

4 L'ottima prestazione di Conte, che come detto sperava di essere l'uomo in più dei playoff... Col Montecchio 80% dal campo e tanta sostanza. Si sta poi specializzando a trasformare in alley-oop (e quindi assist) i tiri-cross dei compagni, anche lunedì un altro!

3 Penetrazione di Bovolenta sul fondo, attira due avversari, scarico fuori dall'arco per Rizzini che da 8 metri mette la tripla... "From Downtown" urla qualcuno dalla panchina!

2 Filippi pure mostra una forma che avrebbe fatto comodo in postseason... E decide di sigillare la sua prestazione con una tripla sulla sirena (dall'angolo) in the face al suo avversario diretto che aveva osato segnarla a lui l'azione prima... Punto esclamativo sulla nostra partita!

1 Ma che ve lo dico a fare... Alla numero 1 come sempre si trova Pellizzari, che stavolta ne tira fuori dal cilindro una clamorosa: angolo sinistro del campo, un palleggio per bruciare il difensore, salto clamoroso e affondata a due mani sulla testa dei difensori attoniti... "Relevator in Da House"!
Honorable Mention
Ottima nostra impressione sul signor Gallico che ci ha sponsorizzato questa stagione, addirittura da spingerlo a offrirci una cena per fine stagione! Grazie mille!

Oggi 5 maggio moriva Napoleone, la Juve vinceva in barba all'Inter lo scudetto del 2002 e nascevano la Paola e il sottoscritto... Auguri a lei e me!

sabato 3 maggio 2008

Rumors di Mercato!

Eccoci alla prima finestra sul mercato in vista della prossima stagione, anche se ci sono ancora i playoff (a proposito Angarano subito fuori senza mezze misure con Schio, Marano elimina Rosà, Camisano sotto col Summano). Partiamo col dire che in sede di acquisti dovrà essere una campagna al risparmio, visto che ancora pesa sul bilancio della società il mega-acquisto della scorsa stagione, cioè Ramon, che si trasferì coi verdi per l'astronomica cifra di 75 euro.

Partiamo con la sopresa del fine della stagione, Milan. Lui non conferma nè smentisce ma sembra che abbia inviato la lettera al commissioner NBA David Stern per entrare nel Draft 2008, contendendo a Gallinari un posto nelle prime 3 scelte, dicono che Memphis, dove farebbe coppia con Milicic, sia interessata a lui. Speedy invece pare intenzionato ad aspettare ancora un anno per dichiararsi...
San Antonio sia che vinca sia che non riesca a mettersi al dito il quinto anello deve svecchiare la squadra, e si vocifera che abbia offerto a Conte e Rizzini il minimo salariale da spartirsi in due (per 400000$ a testa mi sa che ci stanno pensando), uno per formare le nuove Twin Towers con Duncan, l'altro per lo spot di ala piccola al posto di Finley.
Filippi sembra che l'anno prossimo sia a Miami per risollevare gli Heat e concorrere per il premio di miglior difensore dell'anno, sperando (dice lui) in una stagione senza infortuni per Wade.
La questione più spinosa è quella di Stefanizzi, che dopo un buon finale di stagione si trova un Cozzolino col diritto di riscatto a favore che lo vuole riportare a San Giuseppe per farne l'uomo simbolo.
Bovolenta sembra sia pronto al grande salto per andare a sostituire il suo mentore Ben Gordon ai Bulls per riportarli ai playoff (anche se non ce l'ha fatta neanche con l'Argine).
Infine Phoenix dopo l'esperimento fallito con Shaq pare voglia tentare lo stesso la strada del lungo dominante puntando forte su Gigi, grazie agli enormi progressi di questa stagione sotto coach Cecchin.
Parlando di Cek, poi, Dallas alla ricerca di un nuovo coach dopo il fallimento di Avery Johnson ha messo gli occhi proprio su di lui... Da sentire il parere della Paola su un eventuale trasferimento come fu per Zidane al momento di andare a Madrid.

E lunedì occhio che ci saranno sorprese nella PromoAction!