giovedì 29 maggio 2008

Amichevole coi Lions!

Ieri sera di scena l'ultima partita di prestigio della stagione, che ci vedeva opposti ai Lions di Camisano, ancora sotto gli occhi del nostro sponsor Gallico.

Partita che non ha troppo da dire a livello motivazionale, la temperatura è alta e l'afa si fa sentire. Coach Cecchin arbitra con Tozzo (in attesa della spalla bionica), Bisson in panchina e 9 di noi ai suoi ordini. Il Camisano si presenta con gli stessi effettivi della stagione, l'unica differenza un Tosetto in meno e un Pressanto in più, oltre che una panchina rimpolpata da ragazzini.
Nei primi due quarti entrambe le squadre riescono a mantenere un discreto livello d'intensità e lo spettacolo è godibile, nonostante noi pecchiamo decisamente troppo d'individualismo quando in partite del genere ci si potrebbe divertire giocando di squadra (come si dovrebbe sempre fare...). Nel terzo (soprattutto) e nel quarto periodo piazziamo un break terrificante, grazie al fatto che il Camisano cala verticalmente a livello fisico e raschia il fondo della panchina, mentre noi tutto sommato corriamo ancora bene... Ma sopra ogni cosa c'è da dire che ci entra anche l'impossibile, soprattutto dalla lunga distanza, una serie che mai abbiamo fatto quando c'erano in palio i due punti quest'anno... Positive le prestazioni di Conte, Nesic (che aveva ricevuto minacce da dei suoi connazionali se avesse passato la palla, infatti non l'ha mai fatto) e del solito Filippi ma buona la prova di tutti i convocati.
La partita termina sull'88-61, ma Tozzo decide di regalare al Camisano 27p e quindi si deve ricorrere ai tempi supplementari... Qui botta e risposta tra Cogno e Sassi all'inizio, tripla di Pressanto imitato da Rizzini, +1 Lions e 2 tiri a 9'' dalla fine. Entra solo il primo e sul rovesciamento di fronte prima Stefanizzi poi Sassi sbagliano il canestro del 99 pari.

Da segnalare:
- il blog ormai unanimemente riconosciuto come il nuovo polo internet del basket vicentino (se johnpaper risucirà a trovare l'indirizzo)
- i pantaloncini di Cogno
- l'imminente cena di squadra di venerdì sera
- qualche risultato delle partite di basket più importanti di questo periodo: Lakers-Spurs 3-1, Celtics-Pistons 3-2, Thiene-Sovizzo 3-2, Malo-Piovene 2-0


Queste sembrano poi le prestazioni che ci potremo aspettare da Tozzo dopo l'operazione (da 1' del video in poi)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

posso fare di meglio fidati !!!
un augurio a tutta la squadra per stasera, sarà dura ma divertente..

by Simo..

Anonimo ha detto...

VINCE SEMPRE LA SQUADRA CHE FA PIU PUNTI, NON QUELLA CHE FA PIU PASSAGGI