domenica 19 ottobre 2008

Secondo KO

Non porta fortuna la prima trasferta stagionale, che ci vede uscire dal campo di Sovizzo con le ossa parecchio rotte e con un -20 sulle spalle.
Alle 21.15 si alza la palla a due e sembra mettersi bene visto che iniziato con una fragorosa schiacciata (con precedente recupero) di Pellizzari. Poi per si fa molta fatica a trovare la via del canestro (lo stesso Relevator sbaglia un contropiede cercando la schiacciata all'indietro) e il Sovizzo domo domo comincia a scavare una forbice di una decina di punti tra loro e noi.
I nostri canestri arrivano quasi solo dai liberi (pur tirati ancora con percentuali disastrose), ma verso la fine del primo quarto diamo una registrata alla difesa e a poco a poco riusciamo a giocare come sappiamo, portandoci a 1' dalla fine del secondo parziale addirittura in vantaggio (24-26) prima che un paio di forzature offensive e amnesie difensive ci facciano subire 5p in un amen mandandoci al riposo sul 29-26 per i nostri avversari.

Rientriamo convinti che l'inerzia possa essere dalla nostra, ma sbattiamo contro la dura realtà che ha il nome di zona 2-3. Contro una difesa ottimamente disposta dal loro coach non troviamo mai soluzioni segnando solo sporadicamente, cadendo spessissimo nella tentazione della forzatura (nostro difetto storico, quantomeno in alcuni giocatori). Tra rimbalzi offensivi, triple e contropiedi il solco arriva oltrei 25p (probabilmente bugiardo in quanto non credo ci sia questo divario tra le due squadre) e solo nel garbage time degli ultimi minuti rosicchiamo qualche punto.
Loro gran bella squadra sia come nomi che sul campo, ma venerdì probabilmente è stata la peggior partita della nuova gestione dell'Argine, e certo non aiuta il fatto di avere altre tre gare di fila lontani dal PalaBaracca.

Per quanto riguarda la PromoAction di questa settimana si informano i visitatori del blog che il Countdown non verra stilato, per manifesta incapacità nel riuscire a trovare tre azioni degne di entrare in tale classifica.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

i said "it won't happen again",

but it DID happen again...

:'(

Anonimo ha detto...

GRAZIE GIKO

Anonimo ha detto...

Beh il commento dice tutto!

#4

Giko ha detto...

prego...ma chi sei???

Anonimo ha detto...

Chi?? Io??

#4