lunedì 22 settembre 2008

Seconda Uscita

Venerdì sera a Montecchio seconda amichevole per l'Argine, mentre mercoledì si sa già che ci sarà il return-match con l'XXL Pescantina.

Ci presentiamo alla palla a due con qualche defezione soprattutto nel reparto lunghi, ma il nostro gioco non ne risente: l'imperativo è chiaro, correre al massimo e cambi frequenti. Il tabellone segnapunti non c'è (anzi ci siamo addirittura dovuti portare l'arbitro, grazie Biss Jr.) ma in teoria dovremmo aver prevalso senza troppi problemi per quanto riguarda il punteggio.
Il Montecchio non è neanche lontana parente della squadra scesa dalla D l'anno scorso avendo perso tutti i migliori giocatori, e noi purtroppo come spesso ci capita ci adeguiamo al valore degli avversari senza riuscire a dare il 100% che abbiamo nelle nostre corde.
Nonostante questo si sono viste buone cose: in contropiede riusciamo spesso a trovare molti punti facili, Pellizzari è tornato a volare, Filippi come al solito doppia cifra di palle recuperate, Bovolenta dalla media è l'unico che la mette (solo due triple per noi con Rizzini-Filippi) ma questo è anche conseguenza della preparazione che ci ha visto impegnati più sul piano fisico che su quello tecnico. Punti deboli per ora il fatto di non riuscire ad avere una grande intensità difensiva per ora (cosa per noi fondamentale) e la tendenza a insistere nel palleggio quando si potrebbe far correre la palla velocizzando molto il gioco.

Lunedì intanto si continua verso Londra...
In queste due amichevoli tutti hanno mostrato il loro valore, e abbiamo capito che essendo in molti nessuno ha il posto assicurato ma si dovrà lottare con i denti ogni allenamento per guadagnarsi la convocazione.
Lo spirito migliore che si possa avere in attesa del 9 ottobre che vedrà il nostro esordio in campionato al PalaBaracca contro i neopromossi Roosters in quella che si annuncia una prima giornata caldissima con un vero e proprio derby, al quale vi aspettiamo numerosissimi come l'anno scorso!

venerdì 19 settembre 2008

Aggiornamento, Amichevole & PromoAction!

Dopo qualche giorno di silenzio dovuto a problemi logistici ritorna finalmento il blog!
Partiamo parlando degli allenamenti...
Il nostro cammino per le Olimpiadi di Londra 2012 procede nel migliore dei modi grazie agli allenamenti da lager del nostro coach Cek (che si dice avrà un premio in denaro per ogni medaglia d'oro individuale), anche se a distanza di quasi un mese dall'inizio si cominciano a registrare i primi acciacchi fisici, più che altro a livello muscolare per la grande mole di lavoro. Infortuni per ora (toccandoci là) niente.

Venerdì scorso esordio non ufficiale (visto che si giocava con la double) dell'Argine Basket in quel di Pescantina contro l'XXL Pallacanestro. Partita figlia di accordi politici della precedente stagione, non troppo probante a livello tecnico visto che noi avevamo visto veramente poco il pallone sino a quel momento. In ogni caso torniamo a casa con un -20 che dà comunque alcune indicazoni positive, ma anche altre negative. Partenza forte e ci troviamo addirittura 26-12 con un ottimo attacco sulle spaziature e delle velocissime ripartenze in contropiede. Da lì (siamo circa al 15') comincia la loro rimonta e il nostro crollo... Solo Ramon la imbrocca da fuori per noi (ricordiamo che si deve sfruttarlo il più possibile prima di Natale che poi arrivano goti e panettoni...), segnaliamo anche l'esordio di Tucker coi verdi.
Grandinata di triple avversarie (in gran parte colpa nostra per la lentezza nell'uscire sul tiro), noi perdiamo il ritmo della corsa e andiamo spesso fuori giri, facendo vedere solo a sprazzi le buone cose dei primi minuti, mentre i nostri avversari sembrano più allenati sia col pallone che sulle situazioni. Torniamo sconfitti ma a breve ci sarà la partita di ritorno, dove arriveremo più preparati e di sicuro affamati visto che brucia perdere contro dei veronesi, qualunque siano le condizioni...

E ora andiamo all'appuntamento più atteso del blog, come sempre la PromoAction Top3!

3 A partita ormai finita, nel garbage time, Bettin sale sullo spigolo del tiro libero e la gira immediatamente all'angolo dell'area piccola opposto per il backdoor di Filippi che la mette e ringrazia

2 Appena arrivato e subito la PromoAction per Tucker! Penetrazione perentoria sul lato sinistro, bella profonda come piace a Cek fino a sotto canestro, la difesa sbaglia ad adeguarsi e assist a Rizzini che segna e subisce il fallo

1 Incredibile esordio in PromoAction, ed alla numero 1 per giunta, per Baggio, che dopo un canestro subito più veloce della luce fa la rimessa e scaglia una fiocina ad attraversare il campo fino all'altro canestro per Sassi che in solitudine ringrazia e ne appoggia due comodi... Perchè sei Sbabboooooooooooooo!


Per i tifosi che volessero seguirci stasera seconda amichevole in quel di Montecchio alle ore 21, ritrovo al PalaBaracca alle 20.20 per la partenza.

venerdì 5 settembre 2008

Per non dimenticare...

Biss detto Il Saggio

Il coach dà il buon esempio...

Un Presidente... C'è solo un Presidenteeeeeee...

Lo sponsor Gallico si adegua alle usanze della squadra...

Non poteva mancare il nostro primo tifoso, il Renzo...

Infine la triade Moggi-Giraudo-Bettega... Ops, intendevo Fisico-Tozzo-Gallico...

mercoledì 3 settembre 2008

Piccoli tifosi nascono...

Ecco in anteprima una foto della neonata tifosa dell'Argine...
Giulia, Andrea e Sofia ringraziano tutta la squadra e i tutti i visitatori del blog!