venerdì 6 marzo 2009

Questo... è... l'Argine!

Dopo aver fatto sudare la capolista la settimana scorsa (sconfitta di 2 all'ultimo respiro, non postato il commento per motivi tecnici del blog) finalmente i verdi tornano alla vittoria contro il Montebello davanti ad un folto pubblico che tra gli altri vedeva il ritorno del figliol prodigo Stefanizzi che da qualche mese si era trasferito a Londra.
Palla a due con Tozzo, Bovolenta, Lentini, Filippi e Pernice. Le squadre iniziano a studiarsi, subiamo subito un paio di rimbalzi offensivi ma complice la loro disattenta difesa cominciamo a mettere la testa avanti. Coi primi cambi a cavallo dei due quarti e l'inserimento della zona diamo una scossa alla partita anche grazie alle triple di Tozzo, Bovolenta, Nesic e Rizzini, dietro non passano quasi mai e al riposo lungo il tabellone recita 39-23.
Nel terzo quarto andiamo, ennesimamente, in blocco psicologico: zona, uomo, non fa differenza, gli avversari rientrano punto su punto grazie ai contropiedi e alle nostre rotazioni difensive lente, culminando dopo pochi minuti dell'ultimo quarto nel sorpasso che fa esplodere la curva ospite per il 49-50, terrificante parziale di 27-10 per gli ospiti. Stavolta abbiamo però il merito di non disunirci, stringiamo ancora i cordoni in difesa e in attacco nonostante la marea di liberi sbagliati sfruttiamo gli extrapossessi dateci dai loro falli antisportivi e culminando con la bomba di Tozzo la portiamo a casa per la gioia del pubblico che da molto non festeggiava. Chiavi della gara l'ottima difesa sui loro uomini chiave che sono stati senza mezzi termini annullati dai rispettivi difensori, anche se abbiamo rischiato prendendo 20p da uno juniores all'esordio che spesso veniva dimenticato.
Ora la difficile trasferta di Marano, dove immagino saranno tutti al completo giocando contro di noi. Dobbiamo dimostrare che il vento è davvero cambiato.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

complimenti putei...
LUNI porto da magnare e BERE ovviamente.
non mancate!

SBABBO player

Anonimo ha detto...

lunedi amichevole a Lonigo.
S.C.

il gonfio ha detto...

complimenti a tutta la squadra ora dobbiamo sterminare chiunque ci affronti!

Anonimo ha detto...

Vinta una gara non vuol dire che ora vincerete il campionato visto le sconfitte consecutive che avete preso fino ad ora...quindi ora venite da noi e poi si vede....