sabato 14 febbraio 2009

Ancora sconfitti

Dopo una partita emozionante e tirata lo Schio espugna il PalaBaracca per 58-60. Non riusciamo a tornare alla vittoria, la prestazione comunque anche se non la migliore è stata buona contro una squadra molto forte. Chi c'era ha visto molte cose... La novità è che appena i tempi tecnici lo consentiranno potranno vederlo anche tutti coloro che non c'erano: tifosi, amici, appassionati e si spera anche qualcun altro.
Passiamo alla cronaca... Noi partiamo bene segnando canestri sui nostri concetti, ma dall'altra parte inizio terrificante dei tiratori ospiti che cominciano con un 4/4 da 3 e un paio di rimbalzi offensivi convertiti in 2p. Nonostante questo siamo e restiamo abbastanza a contatto, grazie alle triple di Tozzo (3 alla fine), Rizzini, Bovolenta e Ramon. Nel secondo quarto siamo ancora lì, prima che il computo falli del secondo parziale reciti 10-1, compresi due in fila a Filippi che lo estromettono dal gioco con 4 falli in 5' di gioco. Coi tiri liberi Schio scappa e sono 8 i punti di distacco a metà gara.
Nel terzo parziale ottima prova dei 5 che rientrano sul parquet che punto su punto rosicchiano lo svantaggio e tengono botta dietro grazie ad una bella zona: Tozzo colpisce ancora dalla lunga, Pellizzari ruba e schiaccia, Boschetti sempre positivo e siamo a +4 prima della bomba allo scadere del play avversario nonostante un'ottima difesa di Tozzo sulla rimessa, 10' da giocare e +1.
Nell'ultimo quarto punto a punto ma siamo avanti, prima che negli ultimi 3' lo Schio rimetta la testa avanti. Errori soliti per noi ai tiri liberi, nonostante tutto siamo lì a -3 con 30'' sul cronometro. Il coach saggiamente chiede un canestro veloce da 2 e non la tripla, Tozzo per Sassi in backdoor e -1, dall'altra parte solo 1/2 ai liberi e -2. Purtroppo non riusciamo a trovare un tiro pulito e lo stesso Sassi fallisce il pareggio allo scadere con un tiro difficile.
Solo a beneficio degli amanti delle statistiche segnalo che dal referto risulteranno 31 falli per noi e 13 per lo Schio. A presto per i filmati della partita e per gli aggiornamenti in vista della prossima partita casalinga, sperando di non chiudere con un poker di sconfitte quello che doveva essere un ciclo favorevole.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Avendo visto la partita, posso dire che per l'argine è stata una buona prestazione, visto anche la partenza a razzo dello schio, e sapendo che loro come squadra sono dei buoni tiratori. Nulla da dire per le 2 squadre che come prestazione tecnica sono andate molto bene, mentre la prestanzione arbitrale lascia molto a desiderare, e spero solotanto dopo quello che è successo che qualcuno prenda provvedimenti. FORZA ARGINE

Anonimo ha detto...

concordo un po' su tutto e informo i gentili lettori che per decisione della società la partita in streaming non sarà disponibile prima di mercoledi/giovedì della settimana prossima... resta comunque il consueto appuntamento con la promoaction accompagnata dai relativi clip..
buona continuazione!

Anonimo ha detto...

lamenti,lamenti,lamenti solo lamentarvi provate a reagire con una vittoria in campo....ciao e in bocca al lupo.