domenica 26 ottobre 2008

Ancora al palo

A Rosà finisce di materializzarsi l'inizio di stagione che non ci aspettavamo, con la terza sconfitta in altrettante partite, per effetto del 75-62 patito in casa dei rosatesi.

Arriviamo con alcune defezioni, esordio da capitano per Ramon ed esordio assoluto per Ferraro (meglio noto come Gallo), poco pubblico sugli spalti ad assistere al match.
Iniziamo col canestro di Stefanizzi ma poi prendiamo il primo parziale dal Rosà che crea un divario di una decina di punti abbondante subito all'inizio, con la nostra difesa che fa passare un po' tutto. Poi ci diamo una registrata, Nesic entra e segna 8 punti in un amen, stringiamo i cordoni in difesa e con l'ultimo contropiede con la combinazione Rizzini/Stefanizzi andiamo a -2 costringendo il loro coach a chiamare timeout. Subito dopo non si capisce ancora perchè concediamo 4 canestri+fallo consecutivi ai nostri avversari che vanno al riposo sul 39-29 in loro favore, dopo aver sofferto sia il lungo che i due migliori esterni per tutti i primi 20'.

Nel terzo la forbice è sempre più o meno quella, ma con un paio di bei contropiedi e una solido difesa verso la fine del periodo riusciamo ad avvicinarci. Forse penalizzati da fischi troppo severi (quantomeno per quanto riguarda noi) perdiamo Filippi e Stefanizzi per falli, ma arriviamo comunque a -4. Sassi però dopo una palla persa e seguente fallo perde la testa e prende pure tecnico, Reginato fa 4/4 ai liberi e mette i titoli di coda alla partita, visto che gli ultimi minuti rischiamo anche il -20 prima di recuperare qualcosina. Solito grave handicap per noi la percentuale ai tiri liberi, che a parte Ramon che fa 4/4 vede percentuali disastrose anche da coloro che in altre occasioni hanno medie dignitose, ma preoccupa la difficoltà nel mantenere agonismo e concentrazione per tutti e 40 i minuti, visto che nei momenti di amnesia andiamo in panico e rischiamo imbarcate anche molto pesanti.

Ora si va a Schio contro una squadra molto in forma, sarà dura ma in qualche maniera dobbiamo assolutamente schiodarci da quota 0, che assolutamente non sentiamo di meritare.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Sempre ottima l'analisi... comunque ragazzi, mettiamoci sotto che in fondo alla classifica non si può continuare a stare ...meritiamo sicuramente di piu'....
Beps

Anonimo ha detto...

Indiana Beps ha ragione !

Indiana Pipps

Anonimo ha detto...

IN BOCCA AL LUPO PER STASERA RAGAZZI...cercate di spaccare tutto!!!