lunedì 22 settembre 2008

Seconda Uscita

Venerdì sera a Montecchio seconda amichevole per l'Argine, mentre mercoledì si sa già che ci sarà il return-match con l'XXL Pescantina.

Ci presentiamo alla palla a due con qualche defezione soprattutto nel reparto lunghi, ma il nostro gioco non ne risente: l'imperativo è chiaro, correre al massimo e cambi frequenti. Il tabellone segnapunti non c'è (anzi ci siamo addirittura dovuti portare l'arbitro, grazie Biss Jr.) ma in teoria dovremmo aver prevalso senza troppi problemi per quanto riguarda il punteggio.
Il Montecchio non è neanche lontana parente della squadra scesa dalla D l'anno scorso avendo perso tutti i migliori giocatori, e noi purtroppo come spesso ci capita ci adeguiamo al valore degli avversari senza riuscire a dare il 100% che abbiamo nelle nostre corde.
Nonostante questo si sono viste buone cose: in contropiede riusciamo spesso a trovare molti punti facili, Pellizzari è tornato a volare, Filippi come al solito doppia cifra di palle recuperate, Bovolenta dalla media è l'unico che la mette (solo due triple per noi con Rizzini-Filippi) ma questo è anche conseguenza della preparazione che ci ha visto impegnati più sul piano fisico che su quello tecnico. Punti deboli per ora il fatto di non riuscire ad avere una grande intensità difensiva per ora (cosa per noi fondamentale) e la tendenza a insistere nel palleggio quando si potrebbe far correre la palla velocizzando molto il gioco.

Lunedì intanto si continua verso Londra...
In queste due amichevoli tutti hanno mostrato il loro valore, e abbiamo capito che essendo in molti nessuno ha il posto assicurato ma si dovrà lottare con i denti ogni allenamento per guadagnarsi la convocazione.
Lo spirito migliore che si possa avere in attesa del 9 ottobre che vedrà il nostro esordio in campionato al PalaBaracca contro i neopromossi Roosters in quella che si annuncia una prima giornata caldissima con un vero e proprio derby, al quale vi aspettiamo numerosissimi come l'anno scorso!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma quello della foto è chiaramente Bruno!!

#original 4

Anonimo ha detto...

Cmq è impossibile aver perso una partita in cui io ho segnato da 3!!!!!!!

#original 4